.
Annunci online

il-cannocchiale [ ]
 





Benvenuto su Liber Liber

DIZIONARIO ETIMOLOGICO

on line 







http://www.museionline.it/

RIVISTE D'ARTE













Link musicale 

MUSEI SCIENTIFICI

INFORMAZIONI. (orario)

Previsioni del tempo

Pagine Bianche

Trenitalia

 TuttoCittà

Strade d'Italia



6 maggio 2007


I limiti della scienza

(demo)
http://www.sismpa.it/download/lezioni/LIMITI%20DELLA%20SCIENZA%20E%20FINALISMO%20NATURALE%20DELL%E2%80%99UOMO%20.ppt




permalink | inviato da il 6/5/2007 alle 16:25 | Versione per la stampa


24 gennaio 2007


Uno dei migliori siti per le previsioni del tempo

http://magazine.enel.it/meteo/




permalink | inviato da il 24/1/2007 alle 23:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


9 gennaio 2007


(E' un post per me)

http://www.artisanexpo.it/show.jsp?page=8290#pantaloni

ABBIGLIAMENTO

» ATTACCARE UN BOTTONE
» FARE L'ORLO AI PANTALONI
» SOSTITUIRE UNA CERNIERA LAMPO
» ELIMINARE PIEGHE E LINEE DI CUCITURA
» STRINGERE LE GAMBE DEI PANTALONI


ATTACCARE UN BOTTONE
"Non è neanche capace di attaccare un bottone!" - si dice di una persona che abbia poca dimestichezza con i lavori casalinghi. Eppure non sempre è così facile applicare un bottone: occorre conoscere alcune "malizie" per ancorare saldamente questi piccoli accessori.
Innanzitutto vale anche qui il detto "prevenire è meglio che curare": appena vi accorgete che i fili cominciano a logorarsi, intervenite subito, dando un'occhiata anche agli altri bottoni.
Usate filo ritorto per occhielli, di seta o cotone (ma va benissimo anche il filo interdentale cerato!) con un ago da ricamo a cruna larga, in modo da poter inserire il filo doppio. Con questo sistema risparmierete tempo, cucendo con quattro capi di filo assieme. Ricordatevi di annodare l'estremità dei capi e passare il filo sulla cera di una candela bianca per evitare che si aggrovigli.
Inserite l'ago nel diritto della stoffa, nel luogo preciso dove va attaccato il bottone. Fissate il filo con qualche punto, poi infilate il bottone nell'ago. Tenendo l'ago dritto, fate passare il filo un paio di volte in ogni foro, senza tirarlo troppo. I bottoni a quattro fori possono essere applicati in modo che il fili formino una croce, un quadrato, due linee parallele, o un tridente che si dirama da uno dei fori.
Rinforzate i bottoni che vanno sulle stoffe sottili e delicate, come impermeabili o soprabiti, per evitare che la stoffa si strappi. Consigliamo a questo fine di utilizzare un bottoncino piatto, da sistemare all'interno dell'abito, cucendolo insieme al bottone.
Per cucire un bottone in modo che il filo formi un gambo (si usa quando la stoffa dell'abito è molto grossa), fissate il filo, inserire il bottone e fate un punto lungo passando attraverso i tutti i fori. Inserite quindi uno stuzzicadenti tra i fili, fra il bottone e la stoffa. Proseguite con altri tre o quattro punti in ogni foro, quindi togliete lo stuzzicadenti e avvolgete il filo attorno al gambo, bloccandolo poi con parecchi piccoli punti.

» TOP

FARE L'ORLO AI PANTALONI
E' uno dei lavori più frequenti, quasi obbligatorio quando si comprano pantaloni nuovi, venduti quasi sempre senza orlo.
Per stabilire la misura giusta, occorre indossare i pantaloni e fissare l'orlo con alcuni spilli nella posizione giusta. Secondo la regola classica, la parte anteriore del pantalone deve toccare appena la scarpa, mentre la parte dietro dovrebbe essere più lunga di mezzo centimetro, in modo da coprirla parzialmente. Riportate la misura sull'altra gamba stendendo i pantaloni con una gamba sopra l'altra.
Prima di cucire, stirate la piega prestando attenzione a non passare sopra gli spilli. Se l'orlo è molto abbondante, tagliatelo lasciandone circa quattro centimetri.
Controllare che l'orlo sia ben piatto e rifinite il margine con una cucitura a zigzag per evitare che si sfilacci. Imbastite quindi l'orlo, mezzo centimetro più sotto del margine rifinito.
Ricordatevi di tagliare verticalmente il margine per un paio di centimetri in corrispondenza della piega anteriore, in modo che l'orlo possa aprirsi e adattarsi dentro la gamba del pantalone.
Infine cucite a macchina con il punto invisibile, o a mano con il punto mosca.

» TOP

SOSTITUIRE UNA CERNIERA LAMPO
Capita a tutti, prima o poi, di trovarsi in situazioni imbarazzanti a causa della zip dei pantaloni: un dentino che si rompe, la linguetta che si stacca, il fermo inferiore che si sgancia.
Anche qui è importante la prevenzione: ogni tanto passate un pezzo di cera di candela sui dentini e chiudete sempre la cerniera prima di lavare l'indumento, per evitare che il fermo si logori.
Per sostituire la cerniera, rimuovetela scucendola con la punta delle forbici o con l'apposito attrezzo "taglia-asole". Prima di applicare la nuova cerniera, immergetela per mezz'ora in acqua bollente e fatela asciugare, stirandola poi senza passare sui dentini.
Imbastite la cerniera chiusa con gli spilli, quindi apritela e cucite a macchina con l'apposito piedino per cerniere. Stirate infine dal dritto sovrapponendo un panno.

» TOP

ELIMINARE PIEGHE E LINEE DI CUCITURA
Caso tipico: dopo aver allungato l'orlo dei pantaloni, rimane una fastidiosissima piega lungo il vecchio orlo, che non scompare neanche con il ferro sparato alla massima temperatura. Provare a bagnare la piega con una soluzione di acqua e aceto bianco in parti uguali, stirando poi con un panno bagnato.
Per eliminare i minuscoli buchi lasciati nella stoffa dalle cuciture rimosse, stirate sovrapponendo un panno bagnato.

» TOP

STRINGERE LE GAMBE DEI PANTALONI
A tubo, a zampa d'elefante, a sigaretta: cambiano le mode e i pantaloni, nel giro di una stagione, si accorciano, si allargano, si dilatano. Ecco quindi l'imprescindibile necessità di conoscere l'arte di modificare i pantaloni, evitando di buttarli via ad ogni cambio di trend. Una gamba troppo larga si restringe facendo due nuove cuciture, facendo attenzione a distribuire la riduzione a metà tra la cucitura esterna e quella interna. Perché i pantaloni cadano bene, il filo longitudinale dei pantaloni deve infatti rimanere perpendicolare al pavimento.
Innanzi rivoltate i pantaloni, disfate l'orlo inferiore della gamba, tracciando poi all'interno, con il gesso da sarto le nuove linee, a fianco delle cuciture interne ed esterne. Segnate partendo dal ginocchio o dal cavallo (a seconda delle esigenze) e scendendo fino alla piega dell'orlo.
Cucite sulle nuove linee, togliete poi la cucitura originale e se necessario tagliate il sovrappiù, rifinendo poi il margine con una cucitura a zigzag.
Ricucite infine l'orlo, a macchina col punto invisibile, oppure a mano col punto mosca.

» TOP




permalink | inviato da il 9/1/2007 alle 15:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


5 ottobre 2006


Per scrivere il titolo in rosso

Basta inserire nella barra del titolo < FONT COLOR=RED > e quindi scrivere il titolo e poi concluderlo con < /FONT > ok? Ho messo gli spazi tra le parentesi uncinate e la scritta ma non ci vanno!
Suggerimento di suibhne (www.suibhne.ilcannocchiale.it )




permalink | inviato da il 5/10/2006 alle 11:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


20 luglio 2006


Sito del 7 in condotta, trovato in Focus

http://www.notadisciplinare.it/index.php?#2086




permalink | inviato da il 20/7/2006 alle 14:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa


20 luglio 2006


Masterizzare dvd

http://www.webmasterpoint.org/news/Film-scaricabili-legalmente-e-per-la-prima-volta-masterizzabili-su-dvd-Il-sito-è-Movielink_p23800.html

MOVIE LINK
ora si puo' masterizzare i dvd

Copio e incollo da
http://www.webmasterpoint.org/news/Film-scaricabili-legalmente-e-per-la-prima-volta-masterizzabili-su-dvd-Il-sito-è-Movielink_p23800.html


"Movielink, una delle più importanti piattaforme statunitensi di video-on-demand (VoD), ha ottenuto la licenza per l'utilizzo di una tecnologia Sonic Solutions che permetterà ai suoi utenti di masterizzare su Dvd i contenuti video scaricati. Si tratta di un decisivo passo in avanti per l'intero segmento, dato che fino a poco tempo fa i servizi VoD abilitavano solo la riproduzione su PC e non la copia legale".......................................................continua

ps:In ogni caso noi non potremo usufruire del servizio, riservato ad untenti statunitensi

Dal sito di
http://talentosprecato.ilcannocchiale.it/




permalink | inviato da il 20/7/2006 alle 14:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


19 luglio 2006


gente seria segnalata da focus

http://www.notadisciplinare.it/index.php?#2086




permalink | inviato da il 19/7/2006 alle 10:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


24 maggio 2006


Corti interstizi


interstizi
“Non voglio nemmeno sapere se sono esistiti uomini prima di me” -Cartesio-


Diario


24 Maggio 2006

Corti

Adoro i corti, sto impazzendo...
Questi sono ancora meglio!










 




Grazie alla segnalazione di
http://interstizi.ilcannocchiale.it/
 




permalink | inviato da il 24/5/2006 alle 16:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


20 maggio 2006


siti diverftenti extra cannocchiale

www.ilvernacoliere.com




permalink | inviato da il 20/5/2006 alle 9:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


13 maggio 2006


I SITI DI STRUDEL

QUESTO E ALTRO ANCORA NEL SITO


http://www.strudelrags.com/

nformazione Generale

www.al-bab.com
www.albawaba.com
www.aljazeera.net
www.alquds.co.uk
www.arabdecision.org
www.arabicnews.com
www.arableagueonline.org
www.arabworldnews.com
www.asharqalawsat.com
www.daralhayat.com
www.elaph.com
www.islamonline.net
www.islamweb.net
www.legaaraba.org
www.menareport.com
www.middle-east-online.com
www.moheet.com
www.sahafa.com

Algeria

www.aps.dz
www.elkhabar.com
www.elmoudjahid.com
www.elwatan.com
 

Arabia Saudita

www.al-jazirah.com
www.alriyadh-np.com
www.arabnews.com
www.okaz.com.sa
www.spa.gov.sa

Bahrain

www.alwasatnews.com
www.bahraintribune.com
www.bna.bh
www.gulf-daily-news.com

Egitto

www.ahram.org.eg
www.ahram.org.eg/weekly
www.cairotimes.com
www.metimes.com
www.sis.gov.eg

Emirati Arabi Uniti

www.gulf-news.com
www.khaleejtimes.com
www.wam.org.ae

Gibuti

www.adi.dj

Giordania

www.alrai.com
www.jordantimes.com
www.petra.gov.jo
 

Iran

www.dialoguecentre.org
www.ettelaat.com
www.irib.ir
www.irna.com
www.isna.ir
www.mehrnews.com
www.tehrantimes.com
 

Iraq

www.azzaman.com
www.iraqbodycount.net

www.iraqpatrol.com
www.iwpr.net
www.uruknet.info

Kurdistan (regione):

www.kurdishmedia.com

Kuwait

www.alseyassah.com
www.kuna.net.kw

Libano

www.annaharonline.com
www.assafir.com
www.dailystar.com.lb
www.hizbollah.org
www.lorient-lejour.com.lb

Libia

www.aljamahiria.com
www.jamahiriyanews.com
www.libya1.com
 

Marocco

www.alalam.ma
www.lematin.ma
www.map.co.ma

Mauritania

www.mauritania.mr

Oman

www.omanobserver.com
www.timesofoman.com

Palestina

www.alhayat-j.com
www.amin.org
www.haaretzdaily.com
www.hdip.org
www.palestinemonitor.org
www.palestine-pmc.com
www.palestinercs.org
www.palestinereport.org
www.palestine-studies.org
www.pna.org

Qatar

www.al-sharq.com
www.gulf-times.com

Siria

www.albaath.news.sy
www.golan-syria.org
www.sana.org
www.syria-report.com
www.thawra.com

Somalia

www.somalipress.com
www.unsomalia.net
www.banaadiri.ilcannocchiale.it
www.banaadiri.org

Sudan

www.allafrica.com/sudan
www.rayaam.net
www.smcsudan.net
www.sudaneseonline.com

Tunisia

www.infotunisie.com
www.lapresse.tn
 

Turchia

www.anadoluajansi.com.tr
www.hurriyetim.com.tr
www.ntv.com.tr
www.turkishdailynews.com
www.turkishpress.com

Yemen

www.al-ayyam-yemen.com
www.yementimes.com
www.yobserver.com
www.sabanews.net

SITI AMICI

www.benjaminforiraq.org
www.consumietici.it
www.dialoguecentre.org
www.geopolitica.info
www.informationguerrilla.org
www.palestina-balsam.it
 

-----------------------------

 www.strudelstar.com




permalink | inviato da il 13/5/2006 alle 12:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


9 aprile 2006


Siti del cannocchiale

www.zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.ilcannocchiale.it




permalink | inviato da il 9/4/2006 alle 19:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa


1 aprile 2006


Altri siti

http://rifleman.altervista.org/friendtest/nuovotest.php per creare test




permalink | inviato da il 1/4/2006 alle 15:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


11 marzo 2006


Raccolta di indirizzi internet suggeriti dai vari siti (attualmente non in ordine alfabetico e suscettibili di notevole ampliamento)




Alcuni suggerimenti di http://luporfeo.ilcannocchiale.it/
(tra parentesi le definizioni date da luporfeo e dagli altri eventuali bloggers
da cui saranno attinte le informazioni)


http://www.imageshack.us/
  (per avere l' URL...)

http://www.google.com/alerts?hl=it  (lasciati avvisare).
è un servizio Google 
Google Alert I Google Alert vengono inviati tramite posta elettronica
quando online compaiono degli articoli che corrispondono agli argomenti che avete specificato.

http://www.comingsoon.it/cs/  (cinema d'Italia).
..informa sulle proiezioni o sui "prossiamente": si seleziona "regione", poi "provincia", poi "sala"
Fornisce anche  informazioni su orari  e capienza della sala. Cliccando sul nome del film
si accede alla trama, alla scheda ecc...

http://www.demauroparavia.it/ (dizionario
d'italiano)

http://www.testimania.com/  ("testi musicali")
...si trovano informazioni in ordine alfabetico, anche per autore

http://www.flickr.com/ (spulcia tra le foto)...Chiunque, da tutto il mondo, può inviare, in qualunque momento proprie foto o visionare quelle altrui: Si può scegliere la data e vedere le foto inviate nel giorno prescelto.
http://www.technorati.com/ (scova tra i blog)
http://www.blogitalia.it/( solo quelli italiani)...e si può scegliere la regione
cliccando in una cartina d'Italia

continua....




permalink | inviato da il 11/3/2006 alle 15:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


6 marzo 2006


Un'affascinate riflessione nella tolbar di jamb (non giamba...)

http://jamb-fax.ilcannocchiale.it/

jamb-fax
Ognuno d noi è come la luna...ha una parte d sè ke nn viene mai mostrata


 

...e nel post di oggi ci lascia una sua preziosa ricetta di "felicità" (...che le auguriamo)
i cui ingredienti non sono richieste, ma propositi


LA RICETTA DELLA FELICITA'

  • creare legami
  • credere nell'amicizia
  • costruire con gli altri relazioni non superficiali
  • tendere la mano
  • offrire aiuto e solidarietà a chi ne ha bisogno
  • donare sorrisi
  • guardare oltre l'apparenza
  • scommettere nella bontà dell'uomo
  • concedere fiducia e investire in altruismo
  • cercare i pregi e tralasciare i difetti (propri e altrui)
  • dare un'altra possibilità a chi ha sbagliato
  • riempire solitudini




permalink | inviato da il 6/3/2006 alle 13:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


2 marzo 2006


Invisibili città (o invivibili ?)

Da "Le Città Invisibili di Italo Calvino: Pirra (incisoreColleen Corradi Brannigan






           Pirra






A lungo Pirra è stata per me una città incastellata sulle pendici d'un golfo, con finestre alte e torri, chiusa come una coppa, con al centro una piazza profonda come un pozzo e con un pozzo al centro. Non l'avevo mai vista. Era una delle tante città dove non sono mai arrivato, che m'immaginavo soltanto attraverso il nome: Eufrasia, Odile, Margara, Getullia. Pirra aveva il suo posto in mezzo a loro, diversa da ognuna di loro, come ognuna di loro inconfondibile agli occhi della mente.
Venne il giorno in cui i miei viaggi mi portarono a Pirra. Appena vi misi piede tutto quello che immaginavo era dimenticato; Pirra era diventata ciò che è Pirra; e io credevo d'aver sempre saputo che il mare non è in vista della città, nascosto da una duna della costa bassa e ondulata; che le vie corrono lunghe e dritte; che le case sono raggruppate a intervalli, non alte, e le separano spiazzi di depositi di legname e segherie; che il vento muove le girandole delle pompe idrauliche. Da quel momento in poi il nome Pirra richiama alla mia mente questa vista, questa luce, questo ronzio, quest'aria in cui vola una polvere giallina: è evidente che significa e non poteva significare altro che questo.
La mia mente continua a contenere un gran numero di città che non ho visto né vedrò, nomi che portano con sé una figura o frammento o barbaglio di figura immaginata: Getullia, Odile, Eufrasia, Margara: Anche la città alta sul golfo è sempre là, con la piazza chiusa intorno al pozzo, ma non posso più chiamarla con un nome, né ricordare come potevo darle un nome che significa tutt'altro.



da: Le Città Invisibili di Italo Calvino















http://www._------------------_.ilcannocchiale.it/




permalink | inviato da il 2/3/2006 alle 8:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


19 febbraio 2006


Alcune indicazioni di sophired

http://sophired.ilcannocchiale.it/

5 Febbraio 2006

Web.Art

Ho aggiunto in homepage alcuni link interessanti. Non sono siti, bensì performance artistiche on-line. Insomma, esperienze particolari. 2 consigli:

  1. cliccate ovunque, un po' alla cieca, tanto qualcosa prima o poi succede;

  2. non ci state troppo e non cercate l'uscita se no diventate scemi.

Ovviamente la navigazione prevede l'uso di Flash, ShockWave, Java ed è sconsigliata a chi non abbia una connessione ADSL (almeno 4 mega).

Rimando alla definizione di web art su Wikiartpedia e ripropongo i link nel post in forma di indirizzi web:

Museum of Web Art http://www.mowa.org

dgtank.com ex digitalsisterindeed.org, opera di Domiziana Giordano http://www.dgtank.com

Ada Web http://adaweb.walkerart.org

Bienal de Valencia http://www.kwart.kataweb.it/biennava/home3.htm

Korea Web Art http://www.koreawebart.org/2004index.htm

www.textfiles.com http://www.textfiles.com


Buon viaggio...Henri Matisse - Nu bleu IV - 1952
...




permalink | inviato da il 19/2/2006 alle 14:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


12 febbraio 2006


Magari tutti i virus fossero come questo...però dovrebbero scegliere la persona adatta...questa va bene per qualcos'altro

http://fairygothmother.ilcannocchiale.it/

Diario
8 Febbraio 2006

EHM EHM PURTROPPO (O PER FORTUNA) NON POSSO POSTARE POICHè UN VIRUS SI è IMPOSSESSATO DEL MIO COMPUTER E FINO A CHE NON COMPRO IL NUOVO ANTIVIRUS NON LO POSSO USARE ... TRA L'ALTRO è UN VIRUS STUPIDISSIMO, MI SI APRE UN PROGRAMMMA PER CONOSCERE DELLE RAGAZZE AMERICANE RACCHIE E ARRAPATE CHE CERCANO L'UOMO DEI LORO SOGNI PER SPOSARLO.. IO L'UOMO DEI LORO SOGNI NON LO SONO DI SICURO... :o/

I CANNOT UPDATE MY BLOG BECAUSE MY COMPUTER TOOK AFUCKING VIRUS, WHEN I'LL FIX IT I'LL POST AGAIN! IT'S EVEN A STUPID VIRUS BECAUSE IT'S  A PROGRAM WHERE THERE ARE UGLY OLD HORNY AMERICAN GIRLS SEARCHIND THE MEN OF THEIR LIFES TO MARRY THEM.. :o/



ALLA VOSTRA! (non fate caso alla foto.. ero ciucca tronca e avevo una faccina così bella che i gatti neri si toccavano e i crocifissi si arricciavano)

BEST WISHES! (do not take care of the photo, i was terribly drunk so my face and my expression weren't particualrely beautiful)




permalink | inviato da il 12/2/2006 alle 22:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


7 febbraio 2006


Unione...ma con tutti sarebbe meglio

http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/

L'unione dei blog fa la forza

Ricevo e pubblico

Il blog Terra del mattino (http://terradelmattino.splinder.com) aderisce alla campagna di solidarietà verso giornalisti, media e tutti coloro che non intendono piegarsi all´odiosa Sharia lanciata dall´Islam radicale contro la libertà di parola e il nostro sistema liberale di relazioni e che, per questo, sono oggetto di incredibili violenze.
 Terra del mattino aderisce alla campagna simbolica "Compriamo i prodotti danesi" e la rilancia all´interno del proprio blog.
 
Terra del mattino invita a esprimere un gesto di condivisione e di amicizia inviando messaggi all´Ambasciata romana di Danimarca: romamb@um.dk
 
Emanuele
Terra del mattino




permalink | inviato da il 7/2/2006 alle 22:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


7 febbraio 2006


UN SITO ABBANDONATO...PERCHE' ?


http://_______.ilcannocchiale.it/
27 Ottobre 2004

animal liberation

immagini che vorrei vedere ogni giorno...  

[ permalink




Quanti animali ci vogliono per fare una sola pelliccia...



agnello droadtail 30 - 45
agnello karakul 18 - 26
bobcat 15 - 20
castoro 16 - 20
cavallino 6 - 8
cincillà 130 - 200
coyote 12 - 16
criceto 120 - 160
ermellino 180 - 240
fishe 18 - 25
foca (cucciolo) 5 - 8
gatto 20 - 30
ghiottone 5 - 7
lince 8 - 18
lontra 10 - 20
lupo 3 - 5
martora 40 - 50
moffetta 60 - 70
nutria 25 - 35
ocelotto 12 - 18
opossum 30 - 45
procione 20 - 35
puzzola 50 - 70
scoiattolo 120 - 200
tasso 10 - 12
topo muschiato 60 - 110
visone 30 - 50
volpe 10 - 20
wallaby 20 - 30
zibellino 50 - 80

da www.campagnaaip.net





permalink | inviato da il 7/2/2006 alle 10:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


30 gennaio 2006


ORIGINALE...LO CHEF MUSICALE...

http://pensierointero.ilcannocchiale.it/

26 Gennaio 2006

Lo chef musicale ha scritto un libro di ricette (terza parte)

La noia.


Quando ti trovi solo nel mezzo di stanze sole, spoglie, dove sui muri compaiono frasi e note non molto chiare, confuse e sbiadite, forse quello che ti affligge è la noia.


Lo chef musicale, di fronte a questi casi, sa bene cosa proporre: porta dalla cucina un piatto fatto di note assortite, leggere, che rivestono il palato d’un ronzio delicato, il quale potrebbe passare inosservato ma che giunge, anche se silenziosamente, allo spartito dello stomaco, solleticandolo e stimolandolo. E allora tra i denti è inevitabile che si insinuino i ritmi e le note di Tracy Chapman, con la loro anima del tutto soft che risveglia le papille dal troppo torpore, donandogli di nuovo vita ed energia.





permalink | inviato da il 30/1/2006 alle 23:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio